Chi ben comincia (spende meno e meglio!)

A settembre si riparte, tocca a noi e ai nostri figli, per farlo con il piede giusto concediamoci qualcosa che celebri al meglio il nuovo inizio. 

Se di questi tempi vi capitasse di accendere una tv francese, sentireste echeggiare una sola parola: rentrée vale a dire il ritorno sui banchi di scuola. Anche gli adulti “rientrano” a fatica (alcuni li riconosci, i primi giorni si aggirano sconsolati in ciabatte per la città), figuratevi cosa significhi farlo per bambini e ragazzi dopo mesi di libertà (compiti delle vacanze a parte) e divertimento.

A tirarci su, però, ci sono i piccoli riti che rendono la ripresa speciale. Per esempio? Acquistare il necessario per celebrare il nuovo inizio e magari farlo online su Ibs, risparmiando ed evitando le code (avete presente l’orda di genitori alla disperata ricerca di libri di testo e quaderni?). Basta un clic per prendere – tra le proposte back to school – agende, diari, cancelleria approfittando dell’offerta del 10% IBS su sconti.com.

Cosa scegliere? Se siete della schiatta la scuola va presa con il sorriso, Comix (sfoglio a caso: “Come dice un famoso proverbio spagnolo: hola va, hola spacca”); Smemo, il grande classico per chi ama il diario da riempire di pensieri e in cui ci sia pure parecchio da leggere (quest’anno gli oltre 100 collaboratori del diario hanno avuto carta bianca e se la sono dovuta vedere con il Tema Libero); Moleskine, status symbol dei grafomani giramondo (anche se basta la voglia e una mappa per trasformare il posto in cui vivete in un luogo da riscoprire).

Se siete green date un occhio a Mans, una linea che propone prodotti ecologici in juta, carta ecologica, carta di pietra… no, non si tratta di una tavoletta modello Mosè! Conosciuta anche come carta minerale, è un nuovissimo composto a base di carbonato di calcio (80%) e resina. Più ecologica della carta sintetica, resistentissima sia agli strappi sia all’acqua, in fase di stampa richiede persino meno inchiostro (se ne risparmia il 30% per cento). Biodegradabile? Ovvio! Esposta all’acqua e al sole si decompone tra i 3 ai 9 mesi, il che potrebbe tornare utile per non lasciare alcuna traccia dei buoni propositi disattesi (tipo dieta, palestra & Co.) a suo tempo vergati sul diario.

Siete dei romantici e come in C’è posta per te gradireste un “bouquet di matite temperate”? Sbizzarritevi con la cancelleria! Non so voi, ma io dimentico tutto e vivo circondata da post-it… per non dire dei segnapagina (se i miei libri potessero parlare, mi citerebbero per abuso di “index”). Se curiosate, troverete prodotti piuttosto stravaganti tipo la scarpa tacco dodici zebrata (in realtà è un dispenser per lo Scotch).

Buona caccia al vostro oggetto feticcio per ripartire con il piede giusto e, se volete subito una ventata di buonumore: acquistate anche un nuovo calendario e segnatevi le date delle prossime vacanze!

Link per ottenere lo sconto su IBS

Nessun commento ancora

Lascia un commento