Area: LIBRI

Milk and honey – Rupi Kaur

Per spiegarvi questo libro farei prima a sedermi e cominciare a leggervelo. se avessi saputo com’è fatta una cosa sicura avrei passato meno tempo a cadere tra braccia che non lo erano In effetti, se lo sfogliate, sulle prime potrebbe sembrarvi una raccolta di poesie. No, non lo è. Sì, ci sono anche dei racconti…
Leggi tutto

L’animale notturno – Andrea Piva

Se pensate che raggiungere il successo sia facile, non immaginate quanto sia difficile tenerselo il successo. Sapersi ripetere è una faccenda alquanto complicata ma anche sopravvivere non è una cosa da poco… E Vittorio Ferragamo, giovane sceneggiatore talentuoso arrivato nella capitale dalla Calabria, conosce bene le montagne russe della fama. Perché ha talento ma pure…
Leggi tutto

Le stanze dei ricordi – Jenny Eclair

Lo sapete bene se avete fatto un trasloco. Soprattutto se avete vissuto tanti anni in una casa. In ogni stanza, ogni oggetto, ogni dettaglio porta con sé dei ricordi, pezzi della vostra vita, qualche storia, gioie, dolori… È lo stesso che prova Edwina Spinner, la protagonista di questa storia, mentre si aggira per le grandi…
Leggi tutto

Le parole degli altri – Michael Uras – Nord

Lettori appassionati avete mai pensato di farne un lavoro? Un lavoro difficile da definire ma prezioso? No, non sto parlando della libraia o dello scrittore è qualcosa di più curioso e anticonvenzionale. Sì, perché Alex – che è il protagonista di questo romanzo – a un certo punto ha deciso di mettere a frutto il…
Leggi tutto