Pubblicare

5 trucchi per trovare un editore serio
Pubblicare

Editore serio – 5 trucchi per capire a occhio se non lo è

A caccia di un editore serio? Non è facile valutare le case editrici a cui proporre il proprio testo, tanti nomi di cui spesso sappiamo poco e nulla; ecco 5…

Read More
Vivere di scrittura grazie al self publishing
Divagazioni Pubblicare

Self publishing – vivere di scrittura è possibile?

In rete alcuni promettono agli autori guadagni facili e costanti grazie al self publishing. È proprio vero? Del self publishing ho parlato più volte. Ne penso bene. Non è la…

Read More
Pubblicare

Roberta Dieci – Un esordio non convenzionale

Si intitola I sogni non fanno rumore è un romanzo ed è arrivato in libreria grazie al crowdfunding. Facile? No, ma possibile. A patto che si abbiano idee e (tanta) voglia di…

Read More
Spammare o non spammare questo è il problema per chi subisce
Pubblicare

Spammare o non spammare? Questo è il problema (per chi subisce)

Spammare è il contrario di promuovere la propria opera, contattare i blogger e i giornalisti, farsi pubblicità sui social, raccontare che cosa si è scritto!

Read More
Pubblicare

La solitudine del selfpublisher

Molti ci provano, parecchi lo fanno con criterio, senza lesinare sforzi e ideando strategie: ma il selfpublishing serve? Qualcuno li legge, in Italia, questi benedetti libri autopubblicati?

Read More
Pubblicare

Claudio Metallo: due anni a caccia di un editore serio

pic by Marta LaFaro Photography  Torna la rubrica dedicata agli esordi degli scrittori. Per scoprire quanta fatica, fortuna, caso, rifiuti e altri accidenti si nascondono dietro alla prima pubblicazione. Grazie, Claudio,…

Read More
Pubblicare

Simone Marcuzzi – Una piccola favola

Torna la rubrica dedicata agli esordi degli scrittori. Per scoprire quanta fatica, fortuna, caso, rifiuti e altri accidenti si nascondono dietro alla prima pubblicazione. Grazie, Simone, per aver condiviso la…

Read More
Pubblicare

Ti stai chiedendo come pubblicare un libro?

Hai terminato il tuo romanzo (ovvero hai terminato di terminarlo per l’ennesima volta ché se lo rileggi ancora finirai preda del delirio) e dopo una iniziale euforia sei piombato in…

Read More

Page 1 of 6

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password