La figlia femmina – Anna Giurickovic Dato

La figlia femmina – Anna Giurickovic Dato

Clicca e leggi il libro.

Mamma, papà e figlia. È un bel triangolo se i vertici fanno il proprio dovere e stanno al proprio posto. Se gli adulti fanno gli adulti e i bambini i bambini. Se le mogli conoscono il proprio ruolo e quello del marito. Se guardarsi negli occhi è pensabile. Se sapere ciò che fa l’altro non diventa impossibile. O, peggio, orribile.

Quello che Giorgio – padre, diplomatico, stimato da tutti – fa a sua figlia Maria – 5 anni – lo scopriamo subito, nelle prime pagine. Il punto è che non è tutto. Tocca aspettare che Maria e sua madre Silvia lascino Rabat e si trasferiscano a Roma. Tocca scoprire perché lo hanno fatto o lo hanno dovuto fare. E capire come mai Silvia ha finto di non vedere o di non capire… O forse non ha capito davvero?

Ce lo racconterà lei stessa. E soprattutto ci racconterà attraverso i suoi occhi cosa significhi scoprire che tua figlia, la tua bambina che adesso è una bellissima adolescente, si comporta come una donna, una ammaliatrice consumata con quello che è il tuo nuovo compagno.

E allora al lettore viene chiesto di fare uno sforzo doppio: capire i carnefici, capire le vittime e non avere una idea chiara di chi siano gli uni e di chi siano gli altri.

Articoli suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *