BookBlister
Book video virale
LIBRI

Book: un prodotto rivoluzionario

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=nsravNklRes]

Un video nato grazie alla libreria Popularlibros.com che in breve tempo è diventato virale e ha fatto il giro della rete. 

Il video è geniale (occhei, sui sottotitoli ci sarebbe da lavorare un po’…). Ispirato a un testo originale di R. J. Heathorn, scritto nel 1962, vede la luce grazie a Leer esta de moda, un progetto culturale che parte dalla libreria Popularlibros.com con l’obiettivo di promuovere  in rete i libri e la lettura. Una sfida non da poco ma, almeno per il video (sottotitolato in cinque lingue), il traguardo è stato raggiunto visto che (e sono stime ormai superate) le visualizzazioni sono state più di due milioni.

Adesso provate a guardare un libro come fosse la prima volta. Scoprirete che è davvero la meraviglia che viene descritta. Nessuna polemica contro gli ebook. A mio avviso sono solo un altro modo per godere delle parole e di sicuro non sono un nemico contro cui combattere. Di una cosa sono convinta: in questo caso la “vecchia tecnologia” di cartucce da sparare ne ha ancora diverse. E cercherò di godermele tutte.

Related posts

Il regalo

Pillole di auguri: buon Natale!

Grazie!

5 comments

blank
Tina Cacciaglia 13/11/2013 at 16:00

Bellissimo video, davvero geniale questa nuova tecnologia! che non sarà mai obsoleta.

blank
Chiara Beretta Mazzotta 13/11/2013 at 16:03

Ah, Tina, vero che è geniale !? 😉

blank
sandra 13/11/2013 at 20:23

oddio l’hai postato quasi 2 anni fa e me l’ero perso. Ma è un gioiello, ahhah parla come Bergoglio, lo linko sul mio blog. BACIONI Grazie Tina se non l’avessi commentato tu non l’avrei visto (clicco sempre sugli ultimi commenti nella side bar sono troppo curiosa!)

blank
sandra 13/11/2013 at 22:12

Va be’ ma mica lo sapevo che se metto un link nel mio blog mi salta qua il commento. Santa Tecnologia, tra un po’ Chiara mi farà pagare l’affitto.

blank
Roberto 15/11/2013 at 11:20

Direi che è geniale!!! Quando l’idea e’ sotto gli occhi di tutti. http://www.robertoraisi.com

Comments are closed.