Libri a Colacione: prima di salutarvi, grazie perché…

I consigli da leggere di Tutto Esaurito tornano su Radio 105 a settembre. BookBlister, che è un blog di libri stacanovista, vi aspetta tutti i giorni con tante storie di carta e non.

Clicca PLAY e ascolta!

E un altro anno di consigli libreschi è sfrecciato via veloce. Sì, se un po’ mi conoscete, lo sapete che il 31 luglio è il “mio” Capodanno.

Grazie a tutti voi che seguite, chi in diretta chi in replica, e poi scrivete, commentate e mi regalate le vostre opinioni post lettura. Grazie alle mail, speciali, di chi “non leggevo ma grazie ai tuoi consigli ho ripreso” e “non sono uno da libri ma mi hai incuriosito”. Grazie a chi mi ha chiesto un parere per fare un regalo alla moglie, riconquistare la fidanzata, coccolare la suocera… è un onore, davvero!

E se siete a corto di idee di lettura e vi sete persi qualche puntata, qui potete recuperarle tutte! I libri grazie al cielo non scadono, il loro vero nemico non è il tempo ma l’oblio. Quindi ogni volta che leggete un buon libro, parlatene! Così se quel libro vivrà a lungo, facendo felici altri lettori, sarà anche merito vostro.

Grazie alla mia radio che dà ancora spazio alle storie e alle parole intorno alle storie, cosa niente affatto scontata. I libri dovrebbero stare dappertutto perché parlano di noi, di ciò che proviamo, di quello che ci succede o preoccupa o spaventa. I libri c’entrano, sempre.

Buone vacanze!
(Qui non ci si ferma, però, quindi vi aspetto.)

4 Risposta

  1. Buon Capodanno, allora!
    Io sto preparando la prima valigia, ho già deciso quali libri portare…mi toccherà fare la borsa dei libri come la borsa delle scarpe fuori dal trolley 😀
    Ho appena terminato “Mi girano le ruote” di Angela Gambirasio, un libro diverso in tutti i sensi, insuperabile nell’ironia, che davvero le girano le ruote, ma non so come faccia, dato che quella donna c’ha due ruote così, cubiche!
    Questo è un libro che consiglio io, ecco. Sia ai bipedi, che ai carrozzati. E’ un bel cambio di prospettiva.

  2. Anche se ho messo in pausa i social fino a Settembre, perché l’estate è troppo breve e bisogna godersela tutta, non riesco però a rinunciare a BookBlister il canale d’informazione libresco che preferisco. Un’occhiata qui devo sempre darla. Buona estate a tutti.

    • Marina! Hai ragione e poi tu sgobbi davvero come una matta sui social.
      Io quest’anno non posso perdermi la telenovela dell’estate (il salone del libro) e altre avvincenti notizie 😉 E poi ho ancora qualche consiglio libresco…
      Un bacio e a presto!

Lascia un commento