L’Alex è pop!

Vi piace leggere, amate farlo a voce alta, siete appassionati de I promessi sposi? Tenetevi liberi il 7 e 8 ottobre per una maratona molto speciale.

Leggere, leggere e ancora leggere. Di giorno. Di notte. Cambiando location e lettore. Si può fare? Certo perché torna la Maratona Manzoni – siamo arrivati alla terza edizione patrocinata dal Comune di Milano e organizzata in collaborazione con MM – e questa volta va in scena il 7 e 8 ottobre.

Dove? Si parte il 7 da via Inganni 67 (dalle 10 alle 14) e poi ci si sposta in via Cassiodoro 14 (dalle 15.30 alle 19.30) e poi in via Anfossi 40 (dalle 21 alle 8). Il giorno dopo si legge in piazzale Dateo 5 (dalle 10 alle 14) e si conclude la maratona in piazza San Fedele (dalle 15.30 alle 19.30) dove il Manzoni è di casa (a testimoniarlo la statua che lo raffigura).

Il reading è organizzato da Claudia Fredella, archeologa, Giorgia Fazzini, manager e creativa, e Laura Fazzini, fotografa e videomaker, e quest’anno è dedicato a una icona della comicità: Anna Marchesini “straordinaria interprete con il Trio dei memorabili Promessi Sposi che nel 1990 conquistarono milioni di Italiani in prima serata su RaiUno da un’idea di Alessandro Manzoni”.

I lettori saranno più di duecento. Volete leggere? Mandate una mail a maratonamanzoni@gmail.com se c’è bisogno anche della vostra voce, ve lo faranno sapere.

Nessun commento ancora

Lascia un commento