Il Salone del Libro attraverso i tuoi occhi!

Io e il team di Livestreaming Italia vi racconteremo ciò che accade a Torino ma voi potrete diventare Inviati Speciali con un video e un l’hashtag #SalToLSI

Cinque giorni di presentazioni, dibattiti, incontri professionali… tutti intorno alle storie e a chi le scrive, le lavora e pubblica.

Sì, è arrivata LA settimana: tra poco inizia il Salone del libro! Dal 12 al 16 maggio Torino verrà infatti invasa di parole e professionisti della filiera editoriale.

Il tema di quest’anno? Visioni. E BookBlister, insieme con insieme con Livestreaming Italia, si sente chiamato in causa! E non solo ci sarà, ma vi racconterà cosa accade in diretta streaming. Andremo a caccia degli eventi più interessanti, cercheremo di catturare il mood tra gli stand… sbirceremo anche quel che succede all’Ibf l’area professionale, interdetta al pubblico, dove avviene la vendita dei diritti (quale sarà il libro italiano più venduto all’estero? Quali i titoli stranieri che troveremo a breve sugli scaffali?).

Non mancheranno le interviste agli autori e ai lettori che, temerari, fenderanno la folla, della cinque giorni letteraria. E sì, ci sarà pure spazio per qualche polemica… costruttiva, però. Seguite le dirette video sulla pagina Facebook di BookBlister e su Periscope e partecipate grazie alla chat e i commenti.

Sarete anche voi a Torino? Raccontateci il Salone attraverso i vostri occhi. Basterà catturare ciò che vi colpisce, diverte, emoziona… e realizzare un video in diretta streaming con Facebook Live o Periscope (ma se la connessione vi è nemica, girate il video e caricatelo poi) e condividerlo sui vostri social con l’hashtag #SalToLSI.

Sceglieremo i più interessanti e curiosi, e li premieremo. In palio: cuffie Plantronics, libri, ebook… non siate timidi, fatecene vedere delle belle!

10 Risposta

  1. Dovrei, diciamo che vado, domenica. Ci becchiamo alla fila per la toilette come l’anno scorso? 😀

  2. Divento rosso quando chiedo un caffè al barista, figurati se riesco con il mio phablet a girare un video mentre vago tra un Carrère e un gorilla di Saviano! 😀

  3. Torino è troppo lontana per me, ma cercherò di seguirvi con le dirette e rilanciare l’hashtag! 🙂

  4. Saviano c’è e pur D’Amore… 😉 😀

  5. Houston, abbiamo un problema…di spam! Nella notte ho ricevuto 84 mail di notifiche a commenti, che poi si rivelano spam. Se non ne avete già attivato uno, provate il plugin Akismet, li blocca prima della notifica. 😉

    • Altroché ci hanno assaltati nella notte 😉
      Avevamo tolto il filtro perché alcuni commentatori erano stati bloccati… ma come vedi non se ne può fare a meno.

      • Eh, in questo momento stanno assaltando me, con un indirizzo ip da San Pietroburgo. Non hanno niente di meglio da fare, sti russi…

Lascia un commento