C’è posta per te (1998) è un film diretto da Nora Ephron con Tom Hanks e Meg Ryan.
“Molto di quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro, ma non dovrebbe essere il contrario?” si chiede Kathleen Kelly, la protagonista e io da lettrice barra editor barra amante della rete, in questa commedia mi ci ritrovo e trovo la somma dei suddetti addendi visto che si parla di editoria, libri, librerie e pure di primordiali chat. E di passione, certo (per le storie di carta e poi per quelle tra uomo e donna).
Per chi non lo sapesse, la mitica Nora Ephron – è lei il genio che ha sceneggiato Harry ti presento Sally – si è ispirata a un delizioso film dal titolo The shop around the corner (ignobilmente tradotto con Scrivimi fermo posta) interpretato da James Stewart e Margaret Sullavan: anche loro nella realtà si detestano ma, senza saperlo, hanno una intensa relazione epistolare (la storia è ispirata alla commedia Parfumerie di Miklós László). Qui trovare la stessa scena, nelle due versioni. E buona (romantica) notte.
4 comments
Nora Ephron ha scritto pezzi meravigliosi, lei è la commedia.
Adoro Nora Ephron, adoro Harry ti presento Sally e C’è posta per te. Grazie per questa chicca, non sapevo si fosse ispirata a un altro film, che fra l’altro è il nome del negozio in “C’è posta per te”!
Esatto! E le “riprese” non finiscono qui. Perché The shop around the corner è ispirato alla commedia Parfumerie di Miklós László. Per la serie: a volte (le storie) ritornano. 😉 L’ho inserito nel post, me l’ero dimenticato!
I visited multiple web pages however the audio quality for audio
songs present at this web page is genuinely excellent.
Comments are closed.