Cari babbani, notte bianca in attesa di Harry!

Mancano poche ore all’uscita di Harry Potter e la maledizione dell’erede! E moltissime librerie, festeggiano l’evento con un’apertura straordinaria e, allo scoccare della mezzanotte, vi trasporteranno a Hogwarts.

Altro che notte delle streghe! Questa è quella dei maghetti ed è bianca, perché l’attesa dell’ultimo volume della saga di Harry Potter val bene qualche ora di sonno perduta.

L’ottavo capitolo della saga creata da J.K. Rowling – in Italia pubblicato da Salani – in harry-potter-8-351x540realtà è la trasposizione di Harry Potter and the Cursed Child spettacolo teatrale che ha debuttato il 30 luglio scorso nel West End londinese ed è scritto dall’autrice insieme con John Tiffany e Jack Torne. Il libro uscirà ufficialmente domani ma sarà disponibile in molte librerie a partire da mezzanotte.

Quindi date una occhiata ai programmi dei vostri librai del cuore perché potrebbero regalarvi un’apertura speciale e proporvi letture, spettacoli e altre magie per intrattenervi fino al momento in cui sarà possibile vendere il libro.

In Italia sono oltre 300 le librerie che per l’occasione rimarranno aperte (almeno fino all’una di notte). Ecco alcuni degli appuntamenti organizzati a Milano.

Libreria Hoepli
Alla Hoepli (Via Ulrico Hoepli, 5) si parte questa sera alle 22: musica, letture… una immersione in quel di Hogwarts. I maghi che desiderano partecipare potranno indossare i propri abiti da lavoro – cappelli e bacchette d’ordinanza ma potete sbizzarrirvi! – farsi selfie potteriani e comperare il libro con il 15% di sconto. Basterà condividere le foto con l’hashtag #hoepli.

Libreria Lirus
Un’ora più tardi la magia arriva anche alla Libreria Lirus (via Vitruvio 43) che rimarrà aperta per accogliere tutti i lettori amici di Harry e prenotare una copia del libro.

La Feltrinelli Libri e Musica Piazza Duomo
La libreria rimane aperta tutta la notte per festeggiare l’uscita dell’ottavo libro della saga. Dalle 22 presentatevi con una maglietta bianca e avrete la possibilità di vederla serigrafata con una immagine in tema, in attesa di poter acquistare la vostra copia (qui le info).

Libreria dei Ragazzi
Rimarrà aperta dalle 21 fino a mezzanotte la Libreria dei Ragazzi (via Tadino 53). Tutti i fan del maghetto più amato al mondo sono attesi e potranno sfidare due super esperte, Chiara Codecà e Chiara Valentina Segré, a suon di chicche e curiosità sul mondo di Potter. Il finale? Dolci e musica per tutti e l’arrivo del nuovo libro! (Ingresso gratuito, qui le info).

Mondadori Duomo
La libreria apre le porte a fan di Potter e a partire dalle 21 propone tante attività organizzate dalla cerimonia dello smistamento nelle quattro case di Hogwarts ai quiz a tema per grandi e piccini, passando per caricature, trucco a tema e foto ricordo con un panorama che promettono essere magico! (Qui le info)

E se questa sera avete impregni, sappiate che la libreria Aribac di via Porpora (di fronte al civico 62) domani mattina propone intrattenimenti e giochi potteriani a partire dalle 9.30 del mattino. Verranno anche lette le prime pagine del nuovo libro (gli eventi sono su prenotazione, qui le info).

Se invece volete vincere una copia del libro in lingua originale autografata da J. K. Rowling, venerdì 30 settembre alle 15 in punto collegatevi a questa pagina di Eataly Milano Smeraldo e partecipate all’“Harry Potter and the Cursed Child Contest”. Come? Dovrete affrontare 15 domande: il primo che risponderà correttamente a tutte riceverà in regalo la copia.

Harry Potter e la maledizione dell’eredeJ. K. Rowling, John Tiffany, Jack Thorne, traduzione di  Luigi Spagnol, Salani, p. 368 (19,80 euro) ebook 14,99 euro

2 Risposta

  1. Potteriana dagli albori, ho una copia del primo volume con la copertina diversa, quella con la scritta Harry Potter in rosso senza le punte, poi è diventata verde con tipo delle guglie, a testimonianza di averlo comprato prima che esplodesse il caso, ora sono un po’ scettica riguardo questo 8^ libro, però l’attesa per le uscite dei precedenti le ricordo come momenti euforici uniti alla malinconia alla fine della saga.
    Comunque grandioso e inimitabile. Però sta sera sto a casa, ormai sono una babbana di una certa età.

    • Eh, ti capisco 😉
      Tanto la magia è nella storia! E sì, grandioso e inimitabile. Io a lei darei il Nobel per la letteratura per la qualità della sua saga e per il fatto di aver fatto leggere e rileggere un mare di lettori.
      Bacio!

Lascia un commento