Serena Sposato, per BiblioFlash, condivide la sua libreria. Si sa che dai nostri libri e dal modo in cui li teniamo raccontiamo molto di noi.
Questa è la mia libreria, e devo contenermi per motivi di spazio… sono sempre stata appassionata di libri fin da bambina e quindi questi non mi sono mai mancati!
Dispongo i libri per genere e il più possibile in ordine di grandezza… c’è un ripiano per gli albi illustrati per bambini, alcuni di quelli di quando ero piccola e altri per i bambini a cui leggo storie (sono una lettrice volontaria del centro per le famiglie di Rimini), negli altri ripiani romanzi, fantasy, thriller, romanzi rosa, fumetti, saggi pedagogici, l’angolo dei libri di ricette, l’angolo dei viaggi con le guide e i souvenir, angolo della fede con libri di preghiere e testi a tema religioso e l’angolo dei ricordi con tesi di laurea e album di foto. Insomma tutto il mio tesoro librario! In realtà, in un altro angolino della casa, ho anche una libreria più piccola con libri e riviste di creatività… un’altra grande passione.
Grazie dei consigli sui libri da leggere, li ascolto sempre alla radio con curiosità e interesse e ho già attinto dai tuoi spunti.
5 comments
interessante questa attività di lettrice volontaria. Lo facevo anche io a casa mia coi figli, che però, volontari, non lo sono stati mai.
Reblogged this on carmillaweirdlove.
Come fai a tenerla così ordinata? L’hai sistemata prima di fare la foto, spero 😉
Un abbraccio 🙂
ehm… veramente no… sono un po’ maniaca dell’ordine… 🙂
grazie Serena
Un po’ maniaca dell’ordine è dolcissimo! Ahahahahahaha
Comments are closed.