La tua libreria #29

 La tua libreria #29

AurelioAurelio Desogus, per BiblioFlash, condivide la sua libreria. Si sa che dai nostri libri e dal modo in cui li teniamo raccontiamo molto di noi.

Ecco la mia libreria asimmetrica! Pensata dalla mia compagna, costruita da suo padre… con un “fondamentale” aiuto da parte del sottoscritto! Maniaco dell’ordine, i libri sono disposti in assoluto ordine alfabetico per cognome dell’autore (e quelli dello stesso autore sono a loro volta suddivisi per titolo, in ordine alfabetico).

È il mio angolo privato e nessuno può metterci le mani. Quando serve un libro, faccio da bibliotecario. Grazie a un’ottima memoria, ricordo la collocazione di ognuno in base al colore del dorso o alla sua grandezza!

L’ultimo piano in basso è dedicato alla mia squadra del cuore… il Toro con libri, dvd e gadget vari. Ultimamente mi servo di una libreria “portatile” veramente comoda, il mio ebook readear. Non è la stessa cosa, ma è di una comodità assoluta!

Aurelio Desogus

Annuncio digiqole

Articoli correlati

5 Commenti

  • c’è un bel po’ di giallo arancione. Chissà chi sono? Anch’io gelosissima della mia sistemazione.

    • Adora i gialli!!! ;-P

  • Un po’ invidio l’ordine e la capacità che gli altri hanno di gestire gli spazi personali, le loro “tane”. Io so tenere in ordine la casa e i cassetti di tutta la famiglia ma le cose strettamente mie sono “inagibili”, sono davvero un disastro, ogni angolo che mi appartiene può ospitare libri, ne tengo anche dentro l’armadio in mezzo ai vestiti. Il digitale è un grande aiuto, finalmente ho un posto indiscusso dove conservarli e soprattutto sempre a portata di click.

  • E quella boccia da curling bianca e rossa in basso a sinistra? 🙂

    • Ah! Ah! Una vecchia lampada anni 70!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *