Questo uovo non lo voglio – Chiara De Fernex
Autore: Chiara De Fernex
Casa editrice: Albe Edizioni
pagine
Compra adesso

Questo uovo non lo voglio – Chiara De Fernex

Una volta un pediatra mi ha detto: «Accogliere un fratellino o una sorellina, per un bambino, è una piccola grande rivoluzione. È come se suo marito tornasse a casa con un’altra donna e le dicesse: da oggi in poi lei vivrà con noi! Sei felice?»

Certo, è un racconto iperbolico ma rende bene l’idea di quanto straniante possa essere pensare di dover dividere, all’improvviso, l’affetto dei propri genitori. Indimenticato mio nipote che, guardando il fratellino per la prima volta, disse: “Carino, ma quando lo portare indietro?”

Accade lo stesso a Pulcino, il protagonista di questa storia che, da un giorno all’altro, trova nel nido un uovo nuovo di zecca. Un uovo che ha bisogno di essere accudito. Troppo accudito… E chi mai vorrebbe dividere l’affetto della propria mamma?!

Così Pulcino decide di prendere l’uovo e di farlo sparire. Ma quando si mette in viaggio, ecco che comincia una grande avventura. Perché sul suo cammino troverà non poche sorprese e non pochi pericoli.

Accettare l’altro è un po’ come scalare una montagna. Se permetti al tuo cuore di non avere paura, in cima ti aspetta la magia più grande: qualcuno da amare. Perché l’affetto in famiglia non si divide con l’arrivo di un fratellino ma si moltiplica!

<

0 Commenti

Lascia il tuo commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password