La novità – Paul Fournel
Autore: Paul Fournel
Traduzione di Federica Di Lella
Casa editrice: Voland
264 pagine
Compra adesso

La novità – Paul Fournel

“Da secoli ormai non leggo più, rileggo soltanto. Sempre la solita minestra che noi trasformiamo in novità, tendenze, rentrée letterarie, successi e flop, molti flop” a dircelo è un certo Dubois. E lui di editoria se ne intende visto che ci lavora da molto, troppo tempo. E ormai nei suoi occhi c’è poca magia e molto disincanto.

Dubois per esempio sa bene perché l’editoria se la passa male e perché gli scaffali sono pieni di robaccia “abbiamo preso la brutta abitudine di fare i libri per sapere come vanno i libri”. Però non è un uomo che si dà per vinto e infatti quando si rende conto che anche il mondo editoriale sta cambiando con l’arrivo delle “nuove” (ormai non lo sono più tanto!) tecnologie non resta a guardare. Ebook, ereader… ecco le sue sfide.

Nonostante la miriade di chicche e informazioni sul mondo dei libri, questo non è un saggio ma un romanzo. Dubois è un ottimo personaggio che vi accompagnerà nella sua vita, nei suoi affetti e nei suoi disastri. Per chi lavora con i libri o vorrebbe farlo: non se lo lasci scappare!

<

0 Commenti

Lascia il tuo commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password