A piede libero – Mirco Zilio e Giacomo Agnello Modica
Autore: Mirco Zilio e Giacomo Agnello Modica
Casa editrice: uovonero
32 pagine
Compra adesso

A piede libero – Mirco Zilio e Giacomo Agnello Modica

Cari bambini, questa storia è tutta per voi. Racconta di un piede piuttosto singolare… un piede che un certo giorno – stufo di dover sempre dar retta al piede destro – decide di fare da solo. Sì perché non se ne può più di starsene a casa, tranquilli, non se ne può più di fare ciò che dice quell’altro.

Ed è così che Piede Sinistro decide di lasciare Piede Destro e andarsene per la sua strada. Libero! E scopre che esiste davvero un modo incredibile in cui camminare. Città, deserti, montagne, oceani in cui avventurarsi. Un mondo popolato da piedi diversissimi tra loro. Piccoli, grandi, minuscoli!

Però, diciamolo, non è divertente essere sempre da soli. E poi ogni volta gli chiedono tutti: “Che ci fa un piede sinistro tutto da solo?”. Eh, che ci fa? Finché un giorno ecco che incontra un altro piede sinistro tutto da solo… ma è possibile per due piedi sinistri camminare assieme?

Cari bambini, come va a finire ve lo farete raccontare dai vostri genitori! (E occhio che i genitori fanno i furbetti, prima non hanno tempo di raccontarti le storie e poi dopo avertele lette te le rubano pure!). Comunque sappiate che anche a un piede può venir voglia di capire davvero chi è e cosa vuole dalla vita. E per saperlo, bisogna avere il coraggio di guardare cosa c’è oltre la porta, di casa e del cuore.

<

0 Commenti

Lascia il tuo commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password