Apri il libro, scopri il mondo

Apri il libro, scopri il mondo

[youtube=http://youtu.be/nOInswDfBp0]

Uno spot sulla lettura con Dario Spoto, il soggetto è di Tahnee Drago la Regia di Laura Consoli, Tahnee Drago, Elena Demidenko.

Vado sempre a caccia di spot su libri e lettura. Ma, spesso, le pubblicità ufficiali (quelle che minacciosamente chiamano “progresso”) sembrano più che altro un epitaffio. Eh no, non è un ben segno che si lambicchino per venderci assorbenti con le ali e smacchiatori per il bucato, e se ne freghino dei libri ma “è il mercato, bellezza” (per chi non lo sapesse ho appena usato uno snowclone). Oggi vi propongo questa, tre minuti a mio avviso sono troppi, l’avrei fatta più corta e incisiva. Nel complesso, però, la trovo riuscita.

 

Articoli suggeriti

4 Comments

  • Bello, il messaggio arriva, anche se non ne ho bisogno. Però Chiara non mi toccare gli assorbenti con le ali che secondo me sono un’invenzione rivoluzionaria al pari della ruota. Bacione

    • Non te li tocco, prometto! E capisco. Ma non avrebbero neppure bisogno della pubblicità, al pari della ruota 😉
      Bacio!

  • Già! E si ricasca sempre a parlare di soldi e interessi commerciali: quanti assorbenti consumiamo in un mese? Quanti libri leggiamo in un mese? Quale prodotto rende di più? Su quale prodotto conviene investire in pubblicità? Conviene davvero investire nella cultura? A chi? Le risposte sono ovvie non serve neanche rifletterci tanto. Mi sa che continueremo a sorbirci gli assorbenti volanti. Buon weekend.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *