Natale Radio 105

Libri sotto l’albero

Non sai che libro scegliere? Stavolta i Libri a Colacione sono ben cinque: i consigli da leggere sono suddivisi in base al tema della storia o all’emozione che evoca, così da aiutarti nella scelta. Cosa aspetti, entra in libreria e buon Natale!

Clicca PLAY e ascolta la puntata speciale tutta dedicata ai regali natalizi!

 

favoleattesa-300x285

FANTASIA
Le favole dell’attesa, Autori vari, a cura di Cristina Zagaria, Caracò editore, p. 167 (15 euro) ebook (5,99 euro)
Il tempo, quando non passa, è una bella fregatura. Soprattutto se non sei proprio in forma, soprattutto se sei in ospedale o in una sala d’attesa. Ma c’è un antidoto alla noia: la fantasia. Ecco dodici fiabe per bambini e grandi di tutte le età. Perché costruire mondi significa trasformare il tempo “perso” in tempo speciale, tempo di qualità. Sono un regalo prezioso queste storie e con ogni copia che acquisterete, ne regalerete una agli ospedali italiani (sono più di sessanta quelli che hanno aderito).

AUTOSTIMAL'estate del bene e del male
L’estate del bene e del male, Miranda Beverly-Whittemore, traduzione di Maura Parolini e Matteo Curtoni, Sonzogno, p. 411 (18,50 euro) ebook (11,99)
Mabel incontra al college Genevra ricca e viziata discendente di una famiglia che conta. Diventano inseparabili e la protagonista finisce a trascorrere le vacanze in Vermont dall’amica. E Mabel che dalla vita ha avuto poco si confronta con un Paradiso in cui tutto pare a portata di mano. Ecco però che appena guarda meglio scopre solo orrori e segreti e orrori. Ma dalla lavanderia di famiglia, dal mondo di sacrifici Mabel vuol stare lontana ed è disposta a molto per rimanere in questo regno delle (terribili) meraviglie. Una iniezione di autostima perché protagonista non è bella, non è simpatica. Non.

Il Grande CieloAVVENTURA
Il Grande Cielo, Alfred Bertram Guthrie, traduzione di Nicola Manuppelli, Mattioli 1885, 449 (16,90) euro
Scordatevi il sogno americano ché in questo western l’America fa i conti con i propri demoni. È il diciassettenne Boone Caudill, il protagonista, vittima di un padre violento e dispotico (che tiranneggia e maltratta pure la madre e il fratello) dopo un violento litigio fugge. Segue i cercatori di fortuna e si dirige verso l’Ovest e ha inizio così la sua avventura, quella di diventare un uomo. Un viaggio in cui si macinano strade e chilometri in ogni modo possibile, che lo metterà a confronto con l’orrore, l’amicizia, la nostalgia, l’amore, l’idea (ineluttabile) che l’uomo sia una sorta di virus che contamina e danneggia la terra che sfiora. Ruvido e indimenticabile, per uomini che non hanno paura di misurarsi con il mondo.

SICUREZZALa paura delle decisioni, Giorgio Nardone
La paura delle decisioni, Giorgio Nardone, Ponte alle Grazie, p. 128 (12,50 euro) ebook (8,99)
Cosa hanno in comune un mister di calcio, un manager e una mamma? Devono tutti prendere decisioni di continuo. Devono utilizzare al meglio le proprie competenze e non farsi travolgere dal panico di sbagliare. Con lo sviluppo e la modernità, in effetti, il mondo si è trasformato in una selva di opzioni e “fare” si traduce nella capacità di scegliere bene per se stessi e gli altri. Ecco un saggio/manuale per gestire meglio le paure, lo stress, l’ansia di non essere adeguati. Così che il 2015 sia un anno all’insegna di una ritrovata sicurezza.

newCOP_Lorenzini.inddOTTIMISMO
45 mq la misura di un sogno, Sara Lorenzini, Mondadori, p. 236 (15,90 euro) ebook (9,99 euro)
Neve conosce tutte le declinazioni della precarietà. Ha 29 anni e da 10 vive a Roma – si è trasferita dal Molise – e si è dovuta arrangiare parecchio, tra traslochi e lavori a tempo determinatissimo. Finalmente ha conquistato l’agognato pezzo di carta. Ha un lavoro in una agenzia di viaggi, un piccolo monolocale e soprattutto un amore con cui condividerlo, Omar. Ed è ovvio che quando tutto va bene, sono guai seri… addio amore, addio casa, addio! Se non che, Neve si trova per le mani una bella somma di denaro e inizia, ahi lei, a cercare casa. Se avete tanti progetti e avete bisogno di una iniezione di ottimismo, leggetelo!

<

3 Commenti

Lascia il tuo commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password