The_Shop_Around_the_Corner_-_1940-_Poster

You got mail & The shop around the corner

C’è posta per te (1998) è un film diretto da Nora Ephron con Tom Hanks e Meg Ryan

“Molto di quello che vedo mi ricorda qualcosa che ho letto in un libro, ma non dovrebbe essere il contrario?” si chiede Kathleen Kelly, la protagonista e io da lettrice barra editor barra amante della rete, in questa commedia mi ci ritrovo e trovo la somma dei suddetti addendi visto che si parla di editoria, libri, librerie e pure di primordiali chat. E di passione, certo (per le storie di carta e poi per quelle tra uomo e donna).

Per chi non lo sapesse, la mitica Nora Ephron – è lei il genio che ha sceneggiato Harry ti presento Sally – si è ispirata a un delizioso film dal titolo The shop around the corner (ignobilmente tradotto con Scrivimi fermo posta) interpretato da James Stewart e Margaret Sullavan: anche loro nella realtà si detestano ma, senza saperlo, hanno una intensa relazione epistolare (la storia è ispirata alla commedia Parfumerie di Miklós László). Qui trovare la stessa scena, nelle due versioni. E buona (romantica) notte.

<

4 Commenti

  • sandraellery Reply

    24 febbraio 2015 at 22:22

    Nora Ephron ha scritto pezzi meravigliosi, lei è la commedia.

  • laragazzadagliocchigrandi Reply

    24 febbraio 2015 at 22:52

    Adoro Nora Ephron, adoro Harry ti presento Sally e C’è posta per te. Grazie per questa chicca, non sapevo si fosse ispirata a un altro film, che fra l’altro è il nome del negozio in “C’è posta per te”!

    • Chiara Beretta Mazzotta Reply

      24 febbraio 2015 at 22:53

      Esatto! E le “riprese” non finiscono qui. Perché The shop around the corner è ispirato alla commedia Parfumerie di Miklós László. Per la serie: a volte (le storie) ritornano. 😉 L’ho inserito nel post, me l’ero dimenticato!

  • trading software Reply

    25 gennaio 2018 at 14:59

    I visited multiple web pages however the audio quality for audio
    songs present at this web page is genuinely excellent.

Lascia il tuo commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password