Le stanze dei ricordi – Jenny Eclair
Autore: Jenny Eclair
Traduzione di Laura Noulian
Casa editrice: Sperling & Kupfer
377 pagine
Compra adesso

Le stanze dei ricordi – Jenny Eclair

Lo sapete bene se avete fatto un trasloco. Soprattutto se avete vissuto tanti anni in una casa. In ogni stanza, ogni oggetto, ogni dettaglio porta con sé dei ricordi, pezzi della vostra vita, qualche storia, gioie, dolori…

È lo stesso che prova Edwina Spinner, la protagonista di questa storia, mentre si aggira per le grandi stanze della sua casa a Kennington Road, a Londra, con un agente immobiliare. Sì, perché anche se è una donna ormai in là con l’età (ha quasi ottanta anni) ha deciso di cambiare vita e dopo mezzo secolo di lasciare la propria casa e liberarsi di un fardello pesante: il passato.

Due matrimoni alle spalle, due bambini – gemelli – avuti quando era giovane, un figlio acquisito – Lucas – con cui non è mai riuscita ad andare d’accordo (o meglio è lui a non sopportarla proprio) e poi c’è qualcosa d’altro… un pesante non detto, un evento che grava sulla sua vita.

Non sarà la sola Edwina a raccontarvi questa storia perché scoprirete le voci di Fern, aspirante attrice che vi porterà nel 1980 nella sua vita avventurosa e piena di emozioni (cosa c’entra con la protagonista lo scoprirete leggendo!) e poi ecco Lucas con la sua versione dei fatti.

E mentre leggerete comincerete a domandarvi: perché Edwina è rimasta sola? Cosa ne è stato della sua famiglia? Se amate curiosare nelle case altrui, se ben sapete che ogni famiglia ha parecchi scheletri negli armadi… non perdetevelo!

<

0 Commenti

Lascia il tuo commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password