Cervello – Marco Magrini
Autore: Marco Magrini
Casa editrice: Giunti
255 pagine
Compra adesso

Cervello – Marco Magrini

Ci sono argomenti che affascinano ma, al contempo, intimoriscono. Perché appaiono ostici, a esclusivo appannaggio degli addetti ai lavori. Per esempio? Il cervello. Affascinante, quanto misterioso e insondabile… a meno di essere un neuroscienziato.

Sarebbe un vero peccato, però, rinunciare a scoprire tutti i “come” e i “perché” del cervello. Cioè come funziona, con le conoscenze di cui oggi disponiamo, “il frutto più meraviglioso – e misterioso – dell’Evoluzione” presente sul nostro pianeta.

Congratulazioni per l’acquisto di questo apparecchio esclusivo, fatto su misura per lei. Legga attentamente questo manuale e lo tenga a portata di mano per consultarlo ad ogni evenienza.

E proprio come un “apparecchio” è trattato il cervello in questo saggio che si trasforma in un manuale di istruzioni vero e proprio. Si comincia per l’appunto dalle specifiche tecniche (peso, numero di neuroni, consumo di ossigeno: 2.3 millilitri al minuto…) alle componenti (sapere come è fatto non è un dettaglio).

Potrete quindi procedere all’istallazione, scoprirete che il pannello di controllo del cervello è fatto di cose come la motivazione, l’attenzione, l’apprendimento… ovviamente come ogni manuale che si rispetti ha una ricca sezione dedicata ai problemi comuni e al malfunzionamento della macchina. E c’è anche la garanzia…

Questo cervello è la versione 4.3.7 (G–3125) di un sistema nervoso accuratamente evoluto in centinaia di milioni di anni di perfezionamenti genetici, per fornirle un’esperienza completa di vita umana su questo pianeta.

Insomma, se siete di quelli che non leggono mai le istruzioni, ma passano subito all’uso (facendo alle volte qualche danno), stavolta fate una eccezione. Si spera che l’abbiate già usato… ma potrebbero esservi utili per il futuro!

<

0 Commenti

Lascia il tuo commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password