Finalmente il corso che insegna agli autori come inviare il proprio manoscritto

 Finalmente il corso che insegna agli autori come inviare il proprio manoscritto

Molti italiani hanno come sogno nel cassetto quello di pubblicare un libro. Tantissimi hanno già un manoscritto pronto, salvato in una cartella del proprio pc. Per questo motivo il corso “Proponiti: scopri come proporre il tuo testo” disponibile su Edday.it è pensato per chi desidera fare il passo successivo alla scrittura, prendendo coraggio e inviando il manoscritto alle case editrici. Per farlo, però, è necessario seguire alcune regole. Per esempio: in che modo la propria opera può essere tutelata? Come si scrive una mail? A chi si indirizza? Te lo spiega Chiara Beretta Mazzotta nel corso.

Programma del corso per proporre il proprio testo alle Case Editrici

Il corso “Proponiti” si compone di sei moduli: 36 lezioni, 36 video e file da scaricare utili per passare dalla teoria alla pratica.

Il programma, diviso in moduli, punta l’attenzione su aspetti che spesso uno scrittore non conosce, ma che sono fondamentali prima di proporre lo scritto alle case editrici. Nel primo modulo si tratta il delicato tema della protezione del manoscritto, perché tanti autori temono che qualcuno possa rubargli il testo. Nel secondo si fa il punto sul mercato e sui falsi miti sulla pubblicazione. Nel terzo si parla del materiale necessario per l’invio e della stesura della mail. Nel quarto ci si focalizza sulla selezione degli editori e la gestione degli invii. Nel quinto modulo ci si concentra su altri possibili interlocutori: agenti e scout. Infine, nel sesto si affrontano i dubbi e gli incidenti di percorso degli autori.

Il percorso permetterà ai futuri scrittori di intraprendere questa fase del percorso editoriale in totale serenità, consapevoli di ciò che dovranno affrontare e con gli strumenti adatti per tutelare al meglio la propria opera.

Perché seguire il corso “Proponiti: scopri come proporre il tuo testo”

Il percorso formativo è pensato a chi ha un libro pronto e vorrebbe pubblicarlo. Ma non solo: è dedicato anche a chi ha già provato a inviare il proprio testo ma con scarsi risultati. Le lezioni permettono agli autori di scoprire come raccontare la propria storia al meglio, come ottenere attenzione e non annoiare (o disturbare!) gli interlocutori. E spiegano anche il motivo per cui l’editoria a pagamento non è una soluzione. Il corso, inoltre, offre all’autore una guida verso una consapevolezza maggiore nello scegliere la giusta casa editrice.

Come prepararsi all’invio del libro a un editore

Per poter inviare il proprio manoscritto a una casa editrice è bene prepararsi al meglio. Certe occasioni non si ripetono ed è importante fare da subito una buona impressione. Nel corso imparerai a scrivere una biografia e, soprattutto, la sinossi che è uno scoglio per tutti gli autori. Non solo: troverai una serie di consigli che ti permetteranno di presentare al meglio il tuo testo, mettendo in gioco alcune strategie per aumentare le possibilità che una casa editrice decida di contattarti direttamente.

Scopri come proporre al meglio il tuo testo agli agenti e agli editori.

Se stai cercando il coraggio e la modalità per inviare il libro che hai scritto, se non sai come fare e a chi rivolgerti, “Proponiti: scopri come proporre il tuo testo” è il corso che fa per te! In vendita esclusiva sulla piattaforma Edday.it potrai acquistare, ad un prezzo estremamente competitivo, il corso completo, che ti guiderà passo dopo passo fino al traguardo del lavoro di autore.

Annuncio digiqole

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *