“Sbloccati!”: il corso che ti insegna come vincere il blocco dello scrittore

 “Sbloccati!”: il corso che ti insegna come vincere il blocco dello scrittore

In vendita sulla piattaforma Edday.it, il corso “Sbloccati! Come vincere il blocco dello scrittore”. Il kit composto da quattro moduli ha l’intento di aiutare a comprendere il motivo del blocco dello scrittore e di superarlo, attraverso un percorso di nove lezioni e otto video.

Il programma prevede esercizi, schemi e suggerimenti di lettura utili per fissare più rapidamente i concetti, approfondire alcuni argomenti e mettersi subito in gioco scrivendo.

Programma del corso per vincere il blocco dello scrittore

Le lezioni si dividono in quattro moduli. Il primo modulo si focalizza su come affrontare il blocco dello scrittore. Si prosegue poi sulla comprensione della tipologia del blocco. Il terzo modulo si concentra, invece, sul contesto. E infine il quarto, meno teorico e più pratico, vuole spingere gli studenti ad affrontare la scrittura come una palestra, per allenare l’abilità creativa di scrittura.

Perché seguire il corso “Sbloccati! Come vincere il blocco dello scrittore”

Tra i motivi principali per seguire questo programma, il desiderio di voler superare il blocco della pagina bianca e riuscire a trovare l’ispirazione per poter iniziare a scrivere.

Secondo motivo è riuscire a capire che non tutti i blocchi sono uguali. Guidati dalle parole della editor e scout Chiara Beretta Mazzotta riuscirete a trovare la strada giusta per ricominciare a produrre testi e per imparare ad apprezzare i momenti di “pausa”, quelli in cui è necessario vivere, studiare e riflettere sulle proprie idee prima di passare alla stesura.

Terza valida motivazione per intraprendere il percorso è il suo approccio coinvolgente ed emotivo che sfrutta al contempo tutte le potenzialità di un corso online. Utilizza infatti non solo video, testi e altri materiali da scaricare ma anche e soprattutto numerose esercitazioni, per stimolare la curiosità di chi decide di mettersi alla prova e spingerlo a mettersi subito in gioco.

Perché il blocco dello scrittore non è il nemico

Il corso cambia il punto di vista sul blocco dello scrittore: non è più un punto debole ma un punto di forza. Perché, se qualcosa ci impedisce di iniziare, di procedere o di concludere un lavoro creativo, ci sta chiaramente segnalando che sussiste un problema nel processo creativo.

Non è vero che chi soffre di “blocco dello scrittore” non ha l’ispirazione, manca di talento o dovrebbe smetterla di scrivere, anzi! È importante stimolare la scrittura, che come ogni attività creativa ha bisogno di essere allenata in modo continuo. Il blocco dello scrittore diventa quindi uno strumento per mettersi in discussione e testare i propri limiti, riuscendo a superarli (o, perlomeno, a gestirli).

Se almeno una volta ti sei trovato in difficoltà davanti alla pagina bianca da riempire, o temi che ti possa capitare, “Sbloccati! Come vincere il blocco dello scrittore” fa al caso tuo. Visita la pagina del corso su Edday.it leggi le recensioni di chi ha già testato il metodo e acquistalo anche tu. Vinci il blocco dello scrittore e torna a dare vita alle tue idee.

Annuncio digiqole

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *