Editoria Chiara: tutto sul mondo dell’editoria

 Editoria Chiara: tutto sul mondo dell’editoria

Tra i corsi in vendita su Edday.it c’è anche “Editoria Chiara: tutto sul mondo dell’editoria”. È un percorso di sei moduli che analizza il mondo editoriale: il mercato, le figure che operano al suo interno, le diverse fasi del processo editoriale.

Il corso è dedicato a chi vorrebbe intraprendere una carriera nel settore e agli autori. Ma è rivolto anche ai lettori più curiosi, che vogliono comprendere le dinamiche dell’editoria.

Programma del corso sul mondo dell’editoria

Diviso in sei moduli, composti da 35 lezioni e 30 video, il percorso aiuta a comprendere il mondo dell’editoria a 360 gradi. Nei primi moduli l’attenzione è sulle parole, il vocabolario del settore e sulla storia dell’editoria. Nei successivi si passa poi a comprendere le dinamiche della filiera, chi fa che cosa al suo interno, le figure professionali e tutto il processo che porta dalla creazione alla pubblicazione di un libro.

Il corso illustra come funziona una casa editrice, ma non solo. Chiarisce come viene realizzato un libro, gli aspetti legali del copyright, dei diritti morali e secondari e dei contratti che legano autore ed editore. Potrai approfondire anche il tema del self publishing e avere infine un’idea di quanto costi realizzare un libro cartaceo o un ebook.

Perché seguire “Editoria Chiara: tutto sul mondo dell’editoria”

Il corso “Editoria Chiara: tutto sul mondo dell’editoria” è indirizzato a tutti coloro che vogliono comprendere le attività legate al mondo editoriale: sia dal punto di vista dei professionisti che ci lavorano, sia per gli autori che desiderano affrontare al meglio il proprio percorso editoriale o da lettore, per la pura curiosità di scoprire che cosa si nasconde dietro a un libro. E si comincia infatti proprio dal vocabolario dell’editoria perché se non si conosce il linguaggio e i termini tecnici utilizzati nel settore si resta esclusi.

Le lezioni approfondiscono anche il tema del diritto d’autore. Sempre più importante per chi vuole comprendere i meccanismi che regolano la cessione dei diritti, tutelare le proprie opere e firmare contratti editoriali vantaggiosi.

Se vuoi scoprire tutti i segreti dell’editoria, o sei un lettore curioso, o sogni di lavorare nel settore o di pubblicare un tuo libro, questo corso è perfetto per te. Visita la pagina ufficiale del corso su Edday.it, dove potrai leggere anche le recensioni di chi lo ha acquistato prima di te.

Annuncio digiqole

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *