Book: un prodotto rivoluzionario

Book video virale

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=nsravNklRes]

Un video nato grazie alla libreria Popularlibros.com che in breve tempo è diventato virale e ha fatto il giro della rete. 

Il video è geniale (occhei, sui sottotitoli ci sarebbe da lavorare un po’…). Ispirato a un testo originale di R. J. Heathorn, scritto nel 1962, vede la luce grazie a Leer esta de moda, un progetto culturale che parte dalla libreria Popularlibros.com con l’obiettivo di promuovere  in rete i libri e la lettura. Una sfida non da poco ma, almeno per il video (sottotitolato in cinque lingue), il traguardo è stato raggiunto visto che (e sono stime ormai superate) le visualizzazioni sono state più di due milioni.

Adesso provate a guardare un libro come fosse la prima volta. Scoprirete che è davvero la meraviglia che viene descritta. Nessuna polemica contro gli ebook. A mio avviso sono solo un altro modo per godere delle parole e di sicuro non sono un nemico contro cui combattere. Di una cosa sono convinta: in questo caso la “vecchia tecnologia” di cartucce da sparare ne ha ancora diverse. E cercherò di godermele tutte.

7 Commenti

  • Tina Cacciaglia Reply

    13 novembre 2013 at 16:00

    Bellissimo video, davvero geniale questa nuova tecnologia! che non sarà mai obsoleta.

  • sandra Reply

    13 novembre 2013 at 20:23

    oddio l’hai postato quasi 2 anni fa e me l’ero perso. Ma è un gioiello, ahhah parla come Bergoglio, lo linko sul mio blog. BACIONI Grazie Tina se non l’avessi commentato tu non l’avrei visto (clicco sempre sugli ultimi commenti nella side bar sono troppo curiosa!)

  • sandra Reply

    13 novembre 2013 at 22:12

    Va be’ ma mica lo sapevo che se metto un link nel mio blog mi salta qua il commento. Santa Tecnologia, tra un po’ Chiara mi farà pagare l’affitto.

  • Roberto Reply

    15 novembre 2013 at 11:20

    Direi che è geniale!!! Quando l’idea e’ sotto gli occhi di tutti. http://www.robertoraisi.com

  • Pubblicità | BookBlister Reply

    27 giugno 2014 at 16:09

    […] sempre a caccia di spot su libri e lettura. Su BookBlister ne ho raccolti alcuni (qui, qui e qui  trovate i miei preferiti) ma quelli ben fatti e accattivanti sono pochi. E spesso […]

Lascia il tuo commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password