Enrica Tesio, La verità vi spiego sull’amore

Enrica Tesio Ti asmoTra gli incontri belli del Salone di Torino c’è stato quello con Enrica Tesio che ci racconta come nasce un romanzo da un blog, di chiavi di ricerca curiose e di come farsi una certa cultura in materia di sesso… 

Clicca PLAY e ascolta l’intervista!

Il blogger dalle uova d’oro ma anche lo YouTuber dai miliardi di contatti… dopo vip, cantanti & Co. l’editoria da qualche anno punta sulleEnrica Tesio la verità vi spiego sull'amore Mondadori personalità della rete. Spesso, ahimè, incrementando la quantità di orrori da catalogare con l’hashtag #epicfail. Perché scrivere un libro e scrivere un blog non sono certo la stessa impresa.

Con Enrica Tesio la storia, è il caso di dirlo, è diversa. A chi fosse capitato di passare dalle parti di Ti asmo. Prima o poi l’amore arriva. E t’incula saprà bene che l’autrice non si vergogna a usare espressioni colorite – non si vergogna in assoluto! – e ci sa fare sia con le parole sia con i racconti (e le illustrazioni di Ilaria Urbinati, Paola Patrizi, Andrea Bozzo e di Burabacio alias Sabrina Ferrero… sono bellissime!).

Enrica Tesio2Dietro a ogni post c’è un’idea e un notevole lavoro di scrittura perciò, lo ammetto, non mi sono sorpresa quando ho letto il suo esordio: La verità vi spiego sull’amore. (La recensione la trovate qui). E non perché lo stupore sia merce rara, ma perché il talento, quando incontra il mestiere, fa piccole magie.

In questo caso ci regala la storia di Dora e Davide e dei i loro due bambini, Pietro (3 anni) e Micol (tredici mesi). Una coppia che, senza morti e feriti, si lascia perché l’amore, semplicemente, è finito. E allora Dora deve affrontare la rottura ma, al contempo, deve pure tenere il mondo assieme per i suoi figli quindi gestire famiglie, dolori, lavoro, emergenze… a modo suo, sia chiaro, quindi con ironia e l’appoggio di un’amica del cuore davvero speciale e di un tato poeta decisamente sui generis.

E se dietro a una bella penna, c’è pure una persona che ti garba – semplice, autoironica, acuta – sei pure più felice. E adesso, scusate, ma devo andare a dichiarare il mio amore a Enrica Tesio. Voi, nel frattempo, ascoltate l’intervista.

<

1 Commento

  • Lessquisp Reply

    19 Giugno 2019 at 3:21

    Commander Cialis Net [url=http://truthaboutstaininggrid.com][/url] Depression After Propecia

Lascia il tuo commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password