Area: LIBRI

Dente per dente – Francesco Muzzopappa

“Ho superato la fase in cui credevo di essere perfettamente adatto alla rubrica ‘strano ma vero’ de La settimana enigmistica. Sono solo un tizio un po bohémien che ha avuto una adolescenza movimentata. Uno come Johnny Depp, su una roba del genere, ci ha costruito la carriera.” A parlare è Leonardo, giovane, non propriamente baciato…
Leggi tutto

Tabù – Giordano Tedoldi

Un affamato sperimentatore, un efferato accumulatore di esperienze sessuali, a modo suo un sentimentale… chi è Piero Origo, il protagonista di questo – all’apparenza – romanzo borghese? E qual è il tabù da non violare? Non desiderare la donna d’altri, soprattutto se si tratta della moglie del tuo migliore amico. Quando la storia si apre,…
Leggi tutto

Il corpo che vuoi – Alexandra Kleeman

Se dovessimo riassumere questa trama in modo geometrico potremmo dire che è un triangolo. A è una donna che ha il terrore di scomparire, di perdere la propria identità (il proprio corpo?); la sua coinquilina, B, le somiglia e la imita ossessivamente, e poi c’è C, l’uomo che A, forse, ama (o, forse è necessario…
Leggi tutto

Il bambino Giovanni Falcone. Un ricordo d’infanzia – Angelo Di Liberto

Qualche giorno fa una poetessa speciale, Chandra Lidia Candiani, alla domanda: «Perché lavori tanto con i bambini?» ha risposto «perché sono più intelligenti.» E certi bimbi non sono solo intelligenti ma sono destinati a compiere gesti speciali, a essere amati, ricordati. Ammirati. A lasciare il segno. A indicare una via. A darci coraggio. Soprattutto se…
Leggi tutto