UfficioReclami

La gratuità ammazza la qualità
UfficioReclami

La gratuità ammazza la qualità

La gratuità ammazza la qualità perché con la cultura non si mangia solo se non si fanno progetti sostenibili e non si comincia a fare sul serio. Perché la passione non…

Read More
UfficioReclami

Premio Calvino: gli autori sotto contratto con una agenzia letteraria? Non possono partecipare.

Il premio Calvino è uno tra i più prestigiosi dedicati agli scrittori esordienti ma pare non gradire che gli autori siano già rappresentati da una agenzia letteraria. Il Premio Calvino…

Read More
I problemi di aNobii
UfficioReclami

I problemi di aNobii? Stavolta “epic fail” non basta

Il restyling grafico e di navigazione ha gettato gli utenti nello sconforto per gli evidenti problemi di aNobii che, come sempre, è il numero uno dei peggiori.

Read More
aNobii il loser che vince sempre
UfficioReclami

aNobii, il social network dei libri, è il loser che vince sempre

aNobii cambia faccia ma il restyling grafico e di navigazione scontenta tutti e gli utenti insorgono. Cronaca dell’ennesimo capitombolo del social network dei lettori? No, dell’ennesima vittoria.

Read More
UfficioReclami

Consultare un testo antico? È un salasso!

Negli archivi e nelle biblioteche italiane è custodito un patrimonio. Testi antichi e preziosi di cui sappiamo pochissimo spesso perché chi vorrebbe studiarli non può.

Read More
UfficioReclami

Cultura no budget? No, grazie!

Parliamo di eventi culturali – festival, fiere, convegni, incontri – sprovvisti di fondi. E lo facciamo perché prima o poi la cultura dovrà fare le cose sul serio altrimenti nessuno…

Read More
UfficioReclami

Dati sulla lettura e sul numero di lettori: come li usiamo? Li usiamo?

Ogni anno è tempo di fare i conti e ogni anno i dati non sono incoraggianti, ma siamo sicuri che sia questo il punto? Qualche riflessione (e pure qualche spetelibress).

Read More
UfficioReclami

Di autori, libri e conflitti d’interesse

Ci si lamenta degli scambismi editoriali, cioè favori e markette che si traducono in recensioni e spazio per libri che non li meriterebbero. E la cosa riguarda tutti. 

Read More

Page 1 of 8

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password