Requiem per un’ombra – Mauro Pistacchio e Laura Toffanello
Autore: Mauro Pistacchio e Laura Toffanello
Casa editrice: 66thandsecond
272 pagine
Compra adesso

Requiem per un’ombra – Mauro Pistacchio e Laura Toffanello

“Da un po’ di tempo tirava un’aria cattiva, un sudario di polveri sottili avvolgeva la città. Non pioveva da un pezzo, le uniche pozzanghere erano di piscio di cane e i peccati del mondo, in attesa di essere lavati, si accumulavano.”

E a vedersela con i peccati del mondo è Salvatore Puglise, sessantatré anni suonati, il decano degli investigatori privati in circolazione a Torino. Un tipo solitario, nessun legame, be’ a parte Rico, il suo pappagallo. Davanti a lui un futuro poco roseo perché manca solo una manciata di mesi alla pensione e con mille euro stirati si campa a fatica e male.

Così, quasi fosse un countdown verso il nulla, Salvatore trascorre i suoi giorni tra pedinamenti e scatti rubati. Gli servirebbe una sola cosa: soldi. E ha poco tempo per racimolarli. Ma eccola l’occasione per farne un po’ e alla svelta: tutto merito di una rapina finita male…

Alla loro seconda prova, dopo l’esordio eccellente con L’estate del cane bambino, Pistacchio e Toffanello dimostrano di sapersi ripetere con grazia e originalità. Per chi ama la musica, le buone storie (che parlano anche di altre buone storie) e i protagonisti che hanno il coraggio di guardarsi allo specchio, nonostante tutto.

<

0 Commenti

Lascia il tuo commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password