Il nuovo presidente de La Fabbrica del Libro sarà Ricardo Levi?

Renata Gorgani si è dimessa da presidente de La Fabbrica del Libro a sostituirla quasi certamente ci sarà Ricardo Franco Levi, già presidente di AIE.

Il presidente de La Fabbrica del Libro… un ottimo argomento per una nuova puntata di Libriful! Settimana scorsa parlavamo dell’addio di Renata Gorgani, ormai ex presidente de La Fabbrica del Libro – joint venture tra Associazione Italiana Editori (AIE) e Fiera Milano, e società organizzatrice di Tempo di Libri – che il 14 settembre ha annunciato le proprie dimissioni.

«È stato un anno pieno di sfide, al pari entusiasmante e complesso. Sento ora la necessità di dedicarmi pienamente alla mia casa editrice e alle aziende che ad essa fanno capo» ha detto Renata Gorgani, Amministratore delegato de Il Castoro. «Ringrazio di cuore i colleghi editori per la fiducia che mi hanno dato, per il lavoro svolto insieme e per la generosità con cui ciascuno ha contribuito alla prima edizione di Tempo di Libri. Ringrazio anche i collaboratori di Aie e Fiera Milano per la grande professionalità e la dedizione con cui hanno intrapreso questa comune avventura.»

Aspettavamo quindi con trepidazione la prossima puntata di Libriful e il nome del nuovo presiedente de La Fabbrica del Libro! Ed ecco che Aie, proprio oggi, ci accontenta e ci fa sapere che è “stato indicato dal Comitato di presidenza di AIE quale prossimo presidente de La Fabbrica del Libro Ricardo Franco Levi, presidente dell’Associazione Italiana Editori”.

Sì, proprio lui, il presidente di Aie. L’iter di nomina sarà completato in occasione del prossimo Consiglio Generale dell’Associazione Italiana Editori e successivamente dal Consiglio di Amministrazione de La Fabbrica del Libro.

Quel che è certo? Aie dimostra di essere particolarmente legata al progetto “fiera milanese” e, evidentemente, non avverte alcun conflitto di interessi tra il proprio ruolo – rappresentare gli editori italiani – e organizzare una fiera che non li accoglie tutti.

<

0 Commenti

Lascia il tuo commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password