Incipit

Incipit

Tutto quello che facciamo per amore

Se in quel momento avessi sbattuto le palpebre, mi sarebbe sfuggito. Ma non l’avevo fatto, e avevo visto qualcosa cadere dal ponte posteriore del traghetto che procedeva nell’altra direzione. Poteva…

Read More
Incipit

Miss Charity

Tutte le domeniche della mia infanzia si assomigliavano. Ecco perché questa, dell’inverno 1875, me la ricordo benissimo. Avrei presto compiuto cinque anni. Mamma iniziò il mattino con un interrogatorio. Mamma,…

Read More
Incipit

Lo splendore casuale delle meduse

“Seduti!” disse Inge Lohmark, e la classe si mise a  sedere. “Aprite il libro a pagina sette”. Tutti aprirono il libro a pagina sette e la lezione incominciò con gli…

Read More
Incipit

Weirdo

L’avevano nascosta lontano dal resto del mondo, nel cuore di una foresta. Ormai era lì da quasi vent’anni, ma non era bastato a fermare gli odiosi mormorii o a evitare…

Read More
Incipit

Butcher’s Crossing

La diligenza che da Ellsworth portava a Butcher’s Crossing era un carro merci riadattato per il trasporto di passeggeri e piccoli bagagli. Quattro muli trainavano la vettura lungo la strada…

Read More
Incipit

Il viaggio della regina

Inutile sostenere che, architettonicamente, il Palazzo del Governo possieda qualcosa di notevole perché non è vero: dentro è piacevolissimo con quelle sue stanze simpatiche e ariose e le verande profonde;…

Read More
Incipit

Apnea

È quasi l’ora di pranzo. Sto sciando insieme alla mia fidanzata, in realtà la precedo perché è troppo lenta. È quasi l’ora di pranzo. Ho la faccia immersa nella neve….

Read More
Giorgio-Ghiotti_image_ini_620x465_downonly
Incipit

Dio giocava a pallone

Se amate i racconti non perdetevi la raccolta Dio giocava a pallone di Giorgio Ghiotti (Nottetempo). Volete un assaggio? Gustatevi l’incipit.

Read More

Page 1 of 12

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password